sons of the ocean approved

Sons of the ocean approved

Da oggi abbiamo voluto creare " Sons of the ocean approved " per promuovere chi ha un comportamento eticamente compatibile al nostro pensiero ... proteggi la natura, vivila nel rispetto e nella tutela della stessa, ma sopratutto insegna ad essere come te attraverso lo sport e i comportamenti quotidiani !

Prima di essere un surfer devi essere un amante del mare e della natura in generale ed è tuo compito preservarla e tutelarla … un vero surfer deve conoscere il proprio “parco giochi” e deve proteggerlo con tutte le sue forze ! 

Questo non vale solo per i surfers come noi ma per tutti quelli che amano il mare in generale e non solo … perché il mare è solo l’ultimo posto di un percorso ben più lungo che fanno le acque … i fiumi, i boschi che attraversano, le colline e i monti … tutta la “madre natura” in generale ! siamo parte di un sistema perfetto, che aveva un equilibrio perfetto, poi noi con la nostra sete di cose inutili abbiamo sconvolto tutto ed adesso è il momento di passare di nuovo ad UNO STILE DI VITA SOSTENIBILE, è arrivato il momento di passare all’AZIONE. Ormai abbiamo studi e ricerche che dimostrano lo stato avanzato del malessere della nostra terra … ora basta parlare e studiare è il momento di AGIRE !

sons of the ocean approved

Liguria Giovane

di Dott. Marco Ghisolfo

Liguria Giovane

Il Presidente dell’Associazione Liguria Giovane il Dott. Marco Ghisolfo, ha fondato l’associazione culturale il 6 Marzo 2016 con l’obiettivo di occuparsi di tutte le tematiche che vedono coinvolta la regione Liguria, dalla cultura e dall’istruzione al mondo del lavoro e delle imprese, dall’ambiente alle infrastrutture, dalla sicurezza alla sanità, dal turismo e dalle tradizioni locali ai trasporti, sempre con un particolare occhio di riguardo alla realtà giovanile: i giovani sono il nostro futuro. L’associazione si rende disponibile ad aiutare i cittadini liguri e a sostenere ogni progetto che possa migliorare il territorio della Regione Liguria. Liguria Giovane nasce con l’ obiettivo di valorizzare la Liguria, con una particolare attenzione al mondo dei giovani. La Liguria è una terra ricca di storia e cultura, ma ancora troppo poco conosciuta e valorizzata, il lavoro dell’associazione è quello di essere un punto di riferimento nel panorama sociale ligure, divenendo una fucina di idee e proposte che possano far fare quel cambio di passo di cui la Liguria ha necessariamente bisogno. L’Associazione è aperta al contributo di tutti coloro che hanno a cuore il futuro della nostra terra ligure, indipendentemente dal colore politico di appartenenza. Cerchiamo di aiutare e sostenere i giovani se hanno idee e voglia di fare. Sono stati attivati diversi progetti negli anni come l’evento “Arte e musica” attraverso la promozione non solo della cultura musicale ma promuovendola in un luogo di rilievo storico, culturale per valorizzare i nostri tesori Liguri. Inserendoci anche nel famoso festival di Cervo con A….mare la musica per raccogliere fondi per un’associazione. Progetto Ma se ghe pensu per creare una rete con i Liguri che sono fuori Regione e nel mondo. Progetto “Taxi rosa” volta a tutelare le donne in tutte quelle situazioni di quotidiana difficoltà nelle quali frequentemente possono trovarsi. Presentazione di libri che spaziano dallo sport, filosofia, storie di vita, come “Vietato dire non ce la faccio” di Nicole Orlando e Alessia Cruciani importante campionessa Dawn di atletica. Progetto “I live non ti lascio da sola” ideato da Massimiliano Ioppolo di Robbio, responsabile del progetto in Regione Liguria Monica, promuovere la figura della security nei locali notturni come punto di riferimento per le donne vittime di molestie. Nel 2019 in collaborazione con l'Associazione Hakuna Matata, è stata organizzata a Loano l'iniziativa “Una Vela per la Donna” che ha avuto per obiettivo quello di sensibilizzare la comunità verso il tema della violenza sulle donne attraverso l'interazione sociale e l'arte marinaresca. E’ stata realizzata una raccolta fondi per il Centro Anti violenza Artemisia Gentileschi del Comune di Loano. La nostra filosofia è…... “ Se restiamo uniti possiamo fare molto di più”
Clicca qui
sons of the ocean approved

A.S.D. Go Big

di Fabrizio Cimini e Luca Biferari, Santa Marinella

A.S.D. Go Big

ASD "Go Big" fondata presso Cerenova da Fabrizio Cimini, oggi Direttore Sportivo presso Banzai Sporting Club e Istruttore FISW - ISA insieme a Luca Biferari, anche lui istruttore certificato FISW - ISA nel lontano 2015. Entrambi appassionati per il Surf, per il quale nutrono non solo un'amore smodato ma per il quale hanno costruito una struttura dedita all'insegnamento di questo fantastico sport prima a Cerenova e ad oggi presso il Circolo Sportivo Banzai Sporting Club di Santa Marinella nello storico spot del Banzai. "Go Big" ha da sempre supportato e sostenuto ogni tipo di evento o manifestazione a tutela e servizio della comunità, nello specifico con riferimento alla cura e alla pulizia del litorale. Valori fondanti della scuola sono quelli del supporto e dell'aiuto verso il prossimo. Impegnati per le attività di salvamento e per aver sviluppato il progetto "True Friends" che si occupa della pulizia delle spiagge nel litorale che va da Santa Marinella a Cerenova, la Go Big continua a investire il proprio tempo e le proprie risorse per la tutela e la salvaguardia della vita marina in tutte le sue forme.
Clicca qui
sons of the ocean approved

Choose Salt Water

di Marta Musso e Tommaso Orlandi

Choose Salt Water

Barca a vela, scienza e persone di mare. Una biologa marina e un fotografo freelance. Circumnavigare l’italia parlando di animali, piante, alghe e ecosistemi marini soprattutto quelli invisibili all’occhio; e raccontando storie di mare, visi, pescatori, artigiani, sportivi, subaquei e le loro imbarcazioni.
Clicca qui
sons of the ocean approved

Fish Surf School

di Denny Dini

Fish Surf School

Siamo nati nel 2016 come passatempo estivo e con gli anni siamo diventati un vero e proprio surf club al Porto Spiaggia a Lido di Camaiore. Adesso la scuola surf è aperta tutto l'anno con corsi e rimessaggio di surf, SUP, skate e windsurf. Dal 2021 abbiamo aggiunto uno surf shop a fianco. Oltre ai marchi rinomati conta con una linea di vestiti in cotone organico disegnata da surfisti e tanti articoli di artigianato locale.
Clicca qui
sons of the ocean approved

Retake Anzio

di Lucia Costantino

Retake Anzio

è un movimento spontaneo di cittadini, no profit e apartitico-nella forma di ODV- impegnato nella lotta contro il degrado, nella valorizzazione beni comuni e diffusione del senso civico sul territorio. Promuove integrazione sociale, decoro urbano e la dignità dei luoghi, l'orgoglio civico, il volontariato, l'educazione e l'arte legittima. il RETAKE è un qualunque cittadino che ambisce a vivere nel rispetto delle regole.Aderire a Retake e' molto semplice, basta seguire il calendario delle attività/eventi e ritagliarsi qualche ora di partecipazione. I Retake diventano occasioni aggreganti molto piacevoli che creano un vero e proprio spirito comunitario. Perché (solo) insieme si puo' .
Clicca qui
Condividi:
it_ITItalian