Martina Capriotti a TEDxMestre

Martina Capriotti a TEDxMestre

Martina Capriotti è una biologa marina che fa ricerca su inquinamento da plastica ed agenti chimici. Dal 2018 è un’esploratrice della National Geographic Society ed una SKY Ocean Rescue Scholar (2018-2019). Attualmente è ricercatrice post-dottorato presso l’Università del Connecticut … insomma una che c’è dentro fino al collo al problema dell’inquinamento !
Noi l’abbiamo conosciuta per caso mentre guardavamo la maratona di “personaggi” organizzata da National Geographic per il 50° anniversario della giornata della terra … c’ha incuriosito soprattutto per i suoi studi particolari inerenti alle microplastiche … lei è una persona veramente straordinaria a prescindere delle sue abilità, è una persona umilissima e super disponibile … fin dalla prima volta che ci siamo sentiti per telefono si è dimostrata una persona molto “easy” … una che fa quello che fa per amore vero del mare …

In questo video ci fa riflettere su quanto il nostro ego umano sta facendo del male al nostro pianeta, ovviamente in particolare dei nostri mari … 

 

 

Condividi:
it_ITItalian