La tavola non fa il surfer …

Guardate questo filmato di pochi minuti… e Dane Reynolds vi dimostrerà che non è sicuramente la tavola migliore a fare il surfista ! Sicuramente aiuterà e permetterà di fare manovre con più o meno facilità … ma se non c’è il manico giusto è tutto inutile ! Dane riesce a fare evoluzioni impensabili con certi tipi di tavole … gustatevi il video !

Condividi:

3 risposte

  1. Attenzione a pubblicare queste tipo di notizie sopratutto se destinate al pubblico italiano. In questo modo si offende la categoria professionale che rappresento e coloro che come me hanno speso una vita cercando di realizzare il miglior prodotto performante sulle onde e si legittima chiunque a poter confrontarsi su argomenti tecnici riguardanti le tavole da surf. Quanto scritto in questo articolo non corrisponde al vero e la notizia cosi’ come composta e’ un FAKE!
    Grazie

    Fabio Giacomini

    1. Ciao Fabio, nessuno vuole offendere… tantomeno una categoria come gli shaper , alla quale portiamo molto rispetto e soprattutto ne siamo amici personalmente ! Forse hai interpretato male l’articolo … qui si parla di capacità del surfer !
      Si parla di Reynold ,che da vero campione quale è , può surfare con qualsiasi cosa su qualsiasi onda !
      La notizia non è un fake ! È verità perché ho visto personalmente Kelly Slater fare surf con un tv 65” !!
      O l’amico J.O’Brian uscire a Pipeline con il materassino !
      Poi ovviamente ci sono shaper come gli amici Twin’s Bros, Andrea X D’Angelo, Massimo Bonfigli , Marcello Zani, etc … che studiano e progettano tavole con caratteristiche particolari a seconda delle onde … ma se non c’è il “manico” non esiste la tavola che va da sola !
      Poi comunque questa è una nostra opinione e sicuramente rispettiamo anche la tua come quella di chiunque altro !! Ciao Fabio a presto 🤙🏽

  2. Ciao Matteo Capo Nani ,mi spiace ma come progettista e realizzatore di tavole il messaggio del tuo articolo e’ ben chiaro…. “non è sicuramente la tavola migliore a fare il surfista”….ma stiamo scherzando? kelly che surfa con un tavolino lo abbiamo visto tutti. Ma ha mai surfato con un tavolino in una competizione del Tour? No ovviamente, non passerebbe nemmeno una heat perche'”la tavola” non e’ performante fino a quel punto. Ripeto la notizia e’ posta male ed a parer mio va’ modificata. Andrebbe detto in relazione a questo video che c’e’ un tipo di tavola per ogni surfing skill e che “SOLO” un progettista/shaper di tavole con esperienza (almeno10000 ore di lavoro come stabilito per quei lavori che sono prive di Albo Professionale) e’ in grado di consigliare quella piu’ idonea. E’ veramente strano che i costruttori che tu hai citato non abbiano condiviso il mio pensiero che ritengo naturale se si sta’ parlando appunto di high performance surfboard, ma forse non hanno letto bene il tuo testo introduttivo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: