Festa del Nimbus Surfing Club

Festa del Nimbus Surfing Club

bellissima serata in compagnia dei ragazzi del Nimbus Surfing Club, a Pietrasanta nello spazio dedicato a gli eventi, con la partecipazione nostra e dei ragazzi di HOBO the Magazine ... il tutto accompagnato dalla bella musica di Luca Battistini

La serata di sabato , organizzata dal Nimbus Surging Club, è iniziata alla grande con la presentazione di Luca Battistini (qui l’intervista)  fig.1 delle sue canzoni del nuovo album ” Music onde Road” … che hanno acceso un pò gli animi di tutti per le sue melodie e sonorità molto surf !

Una volta che gli animi si sono scaldati è stato presentato uno dei fondatori e campioni del Nimbus Surfing Club Alberto Frugoli ( qui l’intervista ) fig.2  che ha raccontato un pò della storia del club … il primo grande club di windsurf prima e surf dopo ! una storia emozionante, per molti aspetti anche romantica … 

Frugoli ha voluto fare una sorpresa a tutti, chiamando sul palco, uno che la storia oltre ad averla fatta l’ha anche raccontata attraverso le sue riviste e le sue foto, Alessandro Dini (qui l’intervista) fig.3.

Dini, ormai parte indispensabile dei Sons Of The Ocean, ci ha deliziati un pò con i suoi racconti di come è nato il movimento surf in Italia, lasciando molti a bocca aperta.

Festa del Nimbus Surfing Club
Alessandro Dini Fig.3

Dopo, la serata è andata avanti, con i veri protagonisti i ragazzi di HOBO The Magazine fig.4 … hanno presentato il loro nuovo libro fotografico “Black Box, a longboard story” … un bellissimo libro che racconta questa cultura attraverso le immagini stupende di David Marsili ! vi lasciamo qui il link per acquistarlo ( qui ) perché veramente ne vale la pena !!

Festa del Nimbus Surfing Club
I ragazzi di HOBO the magazine, Fig.4

Ecco che poi siamo stati invitati noi sul palco a raccontare un pò della nostra storia e di quello che facciamo … ovviamente abbiamo dato anche qualche dato molto velocemente sullo stato attuale dei nostri mari … 

Un ringraziamento a tutti i partecipanti per il supporto … ma uno  speciale ringraziamento va a Giovanni Briganti per aver organizzato questa bellissima occasione di confronto e di storia del surf !!

Alla prossima … 

Matteo "Capo" Nani

Matteo "Capo" Nani

Uno dei fondatori dei Sons of the ocean

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
Condividi:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: