Etesia non si ferma mai ed inizia una nuova collaborazione con Seay

Etesia non si ferma mai ed inizia una nuova collaborazione con Seay

Surf, sostenibilità e riciclo ...

Etesia non si ferma mai ed inizia una nuova collaborazione con Seay

Nella continua ricerca di una produzione e un prodotto più sostenibile, i ragazzi di Etesia surfboard hanno incontrato una giovane azienda Italiana che l’ha subito conquistati.

Seay !!!!

Tra chiacchere e smanie per le onde, è nata una nuova collaborazione.  SEAY X ETESIA.

SEAY e’ un brand di abbigliamento made in Italy riciclato. L’idea è molto semplice quanto forte ed innovativa: abbigliamento pratico, comodo, alla moda, RICICLATO e RICICLABILE.

Avete presente il motto “Reduce, Reuse & Recycle” (più che un motto dovrebbe essere un mantra di vita) ?

SEAY attraverso la procedura Re3 è riuscita a realizzarlo nel mondo dell’abbigliamento.

Cos’è Re3? E’ proprio questo che ci ha conquistato.

Compri un capo SEAY X ETESIA ? Portacene uno tuo usato.

Cosa ottieni ? Uno sconto del 20%.

E basta ? Eh no.

Ti daremo un QR CODE con il quale potrai tracciare il percorso del tuo capo usato una volta che ce lo avrai consegnato.

Cosa gli succederà ?

3 opzioni, da qui Re3:

  1. Se è in buono stato le cooperative no profit convenzionate con SEAY rimetteranno sul mercato il tuo indumento (a tal proposito andate a vedere cosa fanno queste cooperative sul sito di SEAY, c’è taaaaanto per il mare !!!)
  2. Se non è messo benissimo verrà donato ai bisognosi sempre attraverso queste cooperative
  3. Se è messo male, verrà totalmente riciclato e verranno prodotti dei nuovi filati per la produzione dell’abbigliamento SEAY!!

Quindi ? Quindi RIDUCI gli sprechi donando nuova vita ai tuoi vecchi vestiti, RIUSIamo i tuoi vecchi vestiti a scopi benefici e per tutelare il nostro Pianeta, RICICLI i tuoi vecchi vestiti per crearne di nuovi !!!

Beh, noi di Etesia siamo rimasti folgorati da tutto questo. Perciò abbiamo deciso di affidare a SEAY tutta la nostra linea di abbigliamento. Da Sabato 31 Ottobre troverai il primo pezzo della nuova collezione SEAY X ETESIA in shop!

Ricordati di portare i tuoi indumenti usati!!!

Caratteristiche tecniche delle camicie ...

Etesia non si ferma mai ed inizia una nuova collaborazione con Seay

Checked Flannel Cotton Shirt

Unisex | Quadrato grigio / bianco

Si dice che il surf sia una forma di cultura, uno stile di vita. Si dice che il surfista sogni onde perfette per poi scoprire che l’onda perfetta è quella che ciascuno di noi ha dentro di sé, quell’onda capace di illuminargli la giornata. Discutendo di massimi sistemi assieme agli amici di Etesia, abbiamo deciso di unire le forze per realizzare una camicia dalla vestibilità comoda, realizzata in calda flanella in 100% cotone con una fantasia classica ma contemporanea in grado di portare la cultura del surf nella vita di tutti i giorni.

Prodotta con un tessuto realizzato in Italia di altissima qualità, recuperato tra scarti di tessuto destinati al macero è in grado di scaldarvi nelle rigide giornate invernali proteggendovi dal vento e dall’umidità facendovi sentire un pro surfer anche a centinaia di chilometri dalla spiaggia più vicina.

Abbiamo voluto mettere alla prova la nostra Checked Cotton Flannel Shirt SEAYxETESIA, facendola indossare a Davide Giannone del team Etesia durante la ricerca del best spot da surfare in Toscana avendo la conferma che si possa maltrattare finché si vuole (a questo link in video)… grazie all’altissima qualità dei materiali con cui è realizzata e alla cura prestata nella fase di confezione rimarrà al vostro fianco per molti, molti anni. La buona notizia? Essendo realizzata in 100% cotone, quando deciderete di sostituirla potrà essere riciclata al 100%.

Checked Flannel Cotton Shirt SEAY X ETESIA è in grado di farvi sentire un Pro Surfer anche a centinaia di chilometri dalla spiaggia

+ DETTAGLI

Calda, leggera e made in Italy. Prodotta in flanella (100% cotone), un tessuto che trattiene la temperatura corporea favorendo l’evaporazione dell’umidità corporea assicurando un confort senza eguali a chi la indossa.

Confort Fit. Vi permette di indossarla sia aperta sopra ad una t-shirt in puro stile surfer o chiusa come una camicia tradizionale.

L’ampia tasca applicata dona stile e carattere ad una fantasia tanto classica quanto contemporanea.

Il tessuto è tino in filo. Sinonimo di qualità, garantisce una perfetta tenuta ai lavaggi ed all’uso non perdendo mai il suo colore originale.

Alta qualità. Tessuta e confezionata in Italia, è stata sviluppata per durare nel tempo riducendo l’impatto ambientale necessario ad un eccessivo consumo di camicie di scarsa qualità. Essendo realizzata in 100% cotone, quando deciderete di sostituirla potrà essere riciclata al 100%.

+ INFORMAZIONI SUL TESSUTO

Prodotta con un tessuto di Flanella (100% cotone) realizzato in Italia di altissima qualità, recuperato tra scarti di tessuto destinati al macero.

La Flanella è un tessuto morbido e resistente formato da filato cardato in cotone, ad armatura diagonale. In seguito alla tessitura la stoffa è stata sottoposta ad un processo che si chiama follatura, che la rende compatta e uniforme. Ultimo processo al quale il tessuto è stato sottoposto prima di essere tagliato e confezionato è la garzata per rendere la superficie del tessuto leggermente pelosa. Lo strato di peluria che si crea con il processo di garzatura, lo rende particolarmente caldo e isolante, pur mantenendo la sua caratteristica leggerezza.

+ APPROFITTA DEL MODELLO Re3

Restituiscici la tua vecchia camicia contribuendo alla riduzione dell’impronta ambientale del tuo guardaroba

Ottieni un rimborso del 20% sull’acquisto della tua Checked Flannel Cotton Shirt SEAY X ETESIA come ringraziamento per aver contribuito ad un modello economico a basso impatto ambientale.

In base alle condizioni del tuo indumento usato, esso sarà:
Re-Sell, rivenduto come vintage;
Re-Use, donato a persone in difficoltà, estendendone il ciclo di vita e quindi l’impatto ambientale;
Re-Generate, utilizzato per ricavarne filato rigenerato che verrà impiegato per la produzione di tessuti riciclati.

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
Condividi:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: