Episodio 97 Brando Rifugio

Ciao a tutti, anche se questa settimana siamo in mega ritardo alla fine ci siamo riusciti … Girellando per il web spesso si fanno delle piacevoli scoperte e quella del ragazzino che andiamo a presentare oggi è una di quelle ! Un giovanissimo che si divide tra l’italia e Fuerteventura ( un altro che si gode quell’isola), che ha un padre che è riuscito a trasmettere la propria passione per il mare e in particolare per le onde ! Parliamo con Brando !!!

Sons: “ciao Brando, presentati a tutti !”

Brando: “ciao mi chiamo Brando Rifugio, ho 14 anni e ho due grandi passioni, il surf e lo skate . Sono di Senigallia ma ormai da 2 anni vivo da settembre ad aprile a Fuerteventura, dove ho la fortuna di surfare tutti i giorni … “

Sons : “quando hai iniziato a fare surf ?”

Brando : “la prima esperienza è stata a 6 anni, eravamo in vacanza a Fuerteventura e mio padre mi compro un 6 piedi soft. Dopo quella vacanza provai anche nel mare di casa ma perlopiù era un gioco . Quindi se devo dire quando ho iniziato a fare surf ti posso rispondere settembre 2016, anno del trasferimento.”

Sons : “dove hai iniziato ?”

Brando : “la mia prima lezione chi può dimenticarsela alla spiaggia del Cotillo, con onde che per me erano montagne … li ho conosciuto il mio primo istruttore Gianluca Veglianti al quale devo tanto … se penso le volte che l’ho fatto incacchiare …”

Sons : ” chi ti ha spinto a iniziare ?”

Brando : “bhe sicuramente mio padre… e poi chiaramente piace anche a me !”

Sons : “qual è il tuo homespot ?”

Brando : “ti dico la verità a Senigallia surfo molto poco, perche quando sono li mi dedico allo skate e partecipo ai vari eventi che organizzano. Ma se ti devo dire l’onda che prediligo … Majanicho inside right !”

Sons : “hai già partecipato a qualche gara ?”

Brando : “ne ho fatte due la scorsa estate, una a Banzai e una a Fregene. risultati ? pessimi … uscito alla prima manche … ma non conoscevo gli spot. Ma come dice mio padre tutto fà esperienza . La prossima estate parteciperò a due gare in galizia”

Sons : “hai già viaggiato ?”

Brando : “surftrip ne ho già fatti, sono stato ad Hossegor e Lanzarote ma il mio spot preferito è Fuerte … sarà perche è la mia seconda casa … “

Sons : “come vivi il surf ?”

Brando : “con spensieratezza consapevole che ogni uscita ci regala qualcosa di muovo e con la voglia di passare bei momenti con gli amici in acqua “

Sons : “cosa ti regala il mare ?”

Brando : “ogni volta una cosa diversa, sicuramente ci insegna a rispettarlo !”

Sons : “quale sarebbe il tuo viaggio ideale ?”

Brando : “in giro per il mondo con gli amici in cerca di onde !”

Sons : “vuoi ringraziare qualcuno ?”

Brando :“in primis i miei genitori che mi hanno dato questa opportunità di vita, poi Jan-surf Senigallia, Protestsurf school, Dreammachine, Atpccoaching e per ultimo perchè è stato il primo Gianluca veglianti “

Brando ci piace perchè è determinato e simpatico … sicuramente ne sentiremo parlare … un altro della famiglia Sons Of The Ocean !!!!

Condividi: