Episodio 71 Federico Nani

Buongiorno surfer, oggi ci spostiamo dalle parti del mar ligure, più precisamente vicino Genova a Voltri ! Intervistiamo un ragazzo Federico Nani , che continua una tradizione tramandata dalla famiglia ma più in particolare dal padre Gianfranco Nani grande windsurfer degli albori !!
Federico bravissimo giocatore di pallanuoto e grande bagnino… praticamente vive in acqua 365 giorni all’anno !!!

Noi :”ciao, fai una presentazione …”
Federico :”Ciao mi chiamo Federico ho 26 anni sono di Genova, lavoro nell’impresa edile di famiglia gioco a pallanuoto e faccio surf”

Noi :”quando, dove e con chi hai iniziato a fare surf ?”
Federico :”ho iniziato ad entrare a contatto con il mare e soprattutto con le onde da bambino verso i 10-12 anni prendendo le onde col bodyboard insieme a un mio amico con cui tutt’ora surfo assieme nel nostro spot di casa”

Noi :”cosa ti ha spinto a farlo ?”
Federico :”son sempre stato attratto dal mare, mio papà faceva windsurf e mi ha trasmesso la passione per il mare però al contrario suo io ero più attratto dalle onde che dal vento”

Noi :”il tuo spot preferito ?”
Federico :”il mio spot preferito è quello a pochi metri da casa”

Noi :”hai fatto molti viaggi ? Dove ?”
Federico :”purtroppo non ho fatto molti viaggi perché sono sempre impegnato con la pallanuoto”

Noi :”il viaggio che ti ha segnato di più ?”
Federico :”il viaggio che mi ha segnato di più è sicuramente il mio primo surf trip in Portogallo “

Noi :”qual’è l’onda che ti viene in mente quando pensi al surf ?”
Federico :”beh senza dubbio quando penso al surf l’onda che mi viene è quella dello spot dove sono cresciuto insieme ai miei amici”

Noi :”come vedi i giovani di oggi ? “
Federico :”sicuramente il movimento del surf in Italia sta crescendo molto in questi anni e i giovani di oggi hanno grandi possibilità di arrivare in alto”

Noi :”Come vedi lo stato del mare nel mondo ?”
Federico :”purtroppo la situazione dei mari e degli oceani non è delle migliori. Sempre più spesso sentiamo parlare dell’inquinamento dovuto alle esorbitanti quantità di plastica nei mari, basterebbe un piccolo gesto di tutti per migliorare questa terribile situazione”

Noi :”fatti una domanda che vorresti che ti facessi io e datti una risposta …”
Federico :”Hai dei viaggi in programma?? Si, per fortuna manca poco ad agosto, perché farò un surftrip alle Mentawai insieme a tre amici”

Noi :”vuoi ringraziare qualcuno ?”
Federico :”vorrei ringraziare tutti i ragazzi della mia compagnia con cui condivido momenti bellissimi in mezzo alle onde e ovviamente voi di sons of the ocean per questa intervista! 🤙🏻”

Federico è un ragazzo semplice e genuino… che vive in acqua!! Un Sons of the ocean sicuramente !!!
Mahalo 🤙🏽