Episodio 38 Genesio Ludovisi

Oggi parliamo di nuovo di un bodyboarder, lui è di Anzio ed è fortissimo!! Un ragazzo simpatico e fantastico in acqua, fa parte della nostra nazionale … lui è Genesio Ludovisi !!!

Noi : “ ciao Genesio, raccontaci qualcosa di te …”
Genesio : “ Ciao Mi chiamo Genesio Ludovisi ho 30 anni, Vivo ad Anzio in provincia di Roma ed ho una Scuola Surf si chiama SurfBeat School.”
Noi : “ quando hai iniziato il tuo rapporto con le onde ?”
Genesio : “ Ho iniziato all’età di 6 anni con un Bmax Arancio evidenziatore😂 ad Anzio e prendevo le schiume a riva perche nessuno mi diceva come fare. Poi mio padre si trasferi alle Canarie e a 8 anni capi cosa ci si faceva con quella tavoletta”il Bodyboard” !!! li ho preso confidenza con l’oceano e più mio padre mi diceva che era pericoloso più insistevo ad entrare ahahah
E a scoprire questo sport meraviglioso. “
Noi : “ con chi hai iniziato ?! “
Genesio : “ Ogni estate andavo a trovarlo e non vedevo l’ora di ritornare sulle onde oceaniche e dai miei amici più grandi, che mi hanno aiutato nella mia crescita, ci si confrontava, ci si correggeva, passavamo le serate e prima di entrare in acqua a guardare video! All’età di 14 anni, dopo l’estate trascorsa a Tenerife, in Italia si organizzava il campionato Italiano di bodyboard nel 2002 lo feci e vinsi, poi da lì non ho più fatto a meno di fare gare! “
Noi : “ dove fai Surf/bodyboard regolarmente ?”
Genesio : “ in mare entro spesso ad Anzio ma vado anche in Toscana quando fa delle belle
Mareggiate. “
Noi : “ ovviamente avrai fatto molti viaggi … “
Genesio : “ viaggi ?! è difficile non viaggiare se insegui le onde ! Francia ,Portogallo , Spagna , Canarie, Marocco , Indonesia , California, Isole Azzorre e Norvegia “
Noi : “ quale ti è rimasto di più nel cuore ?”
Genesio : “ i ricordi più belli sono tanti, ogni viaggio mi ha lasciato un qualcosa di indelebile dentro di me! Quelli più significativi sono quelli quando ho fatto gare e sono salito su i podi all’estero… confrontandomi con atleti che tutti giorni possono allenarsi ed io invece in Italia ad aspettare le swell … Però quello che ho più a cuore sicuramente è quando feci una gara inaspettata, perché non era in programma nel 2015 in Portogallo, la mia compagna era in cinta della mia bimba, e a quella gara arrivai secondo !!! è stato il mio primo premio dedicato a mia figlia!
Un altro è stato l’anno scorso in Norvegia a Eurosurf, a parte il viaggio che è stato bellissimo con tutti i componenti della
Nazionale … ci siamo veramente divertiti, affiatati fin dall’inizio, siamo arrivati secondi !! un risultato storico, dove io sono salito sul podio anche nella mia categoria arrivando terzo lì dove mai nessuno era arrivato.”
Noi : “ qual’è l’onda che ti viene in mente appena pensi al surf ?”
Genesio : “ l’onda che mi viene subito in mente è El Frontón in Grancanaria “
Noi : “ qual’è il tuo rapporto con il mare ?”
Genesio : “ il mio rapporto con il mare ?! praticamente lo vivo sia come sport che come lavoro, avendo la scuola surf ad Anzio che si chiama SURF BEAT SCHOOL, dove facciamo corsi di surf e bodyboard tutto l’anno e si organizzano surf Camp all’estero. Divertimento assicurato ! È la mia passione il motore, amo quello che faccio e non mi stancherò mai di farlo … amo trasmettere la mia passione! “
Noi : “ che gare hai fatto oltre alla Norvegia con la nazionale ?! “
Genesio : “ le gare le farò fino a che il fisico me lo permetterà! Amo sia il freesurf ma anche la competizione sono continui stimoli per migliorarsi!
Dal 2002 che faccio gare sia in Italia e all’estero
Quelle più significative e importanti sono 2º posto all eurosurf 2017 , 5º all Eurojunior 2005 , 10º ETB circuito professionistico europeo 2010.
Nei vari cambi di federazioni sono 7 volte campione italiano.”
Noi : “ a chi ti ispiri per il tuo stile ? Qual’è il tuo idolo ?”
Genesio : “ Per il mio stile australiano forever!
Sono i più stilosi credo che Ryan hardy e Ben Player sono i mie preferiti! “
Noi : “ progetti per il futuro ?”
Genesio : “ progetti ? di continuare a viaggiare e migliorarmi sempre! “
Noi : “ cosa vorresti che ti domandassi ?”
Genesio : “ La tua domanda che non mi hai fatto ma che all’estero mi fanno in parecchi è …
ci sono Onde in Italia?
E io rispondo si basta cercarle!”

Genesio è una persona fantastica ed entra di diritto tra i Sons of the ocean !!! Grazie mille per la tua disponibilità nonostante i mille impegni !!!