Episodio 20 Giorgio Paoletti

Giorgio Paoletti

Oggi ci facciamo raccontare un po’ della passione per il mare da Giorgio Paoletti …
Un altro bodyboarder Labronico che abbiamo conosciuto in acqua per il suo stile pulito ed efficace … un altro silenzioso che preferisce i fatti alle parole !!!

Noi : “ Ciao Giorgio, raccontaci un po’ del tuo battesimo con il bodyboard ? “
Giorgio : “ Ho iniziato a fare bodyboard ai Pancaldi in Korea,con un bodyglove,avevo 10 anni e fu subito amore.
Poi ho abbandonato per molti anni,surfavo saltuariamente perché ho fatto nuoto agonistico per molti anni,ma la passione dentro di me era rimasta.
Fu il 2007, con il mio primo surf trip, che ho capito che dovevo dedicare più tempo alla mia vera passione,il mare e il bodyboard “
Noi : “ A proposito di viaggi, surftrip fatti ? “
Giorgio : “ Ho viaggiato molto,soprattutto durante gli inverni, grazie al lavoro stagionale.
Ho avuto la fortuna di surfare le canarie, Java, Bali, Lombok, Sumbawa.
Ho vissuto un anno nella east coast Australiana a Coolangatta, surfando tutti i giorni a Duranbah, Snapper rocks e Kirra.
Ho avuto la fortuna di provare la Mitica Cloud9 nelle Filippine e di trovare onde nel nord sul mare cinese sempre nelle Filippine.
Ho surfato anche Marocco, Sri Lanka, Portogallo, Messico (zicatela), Costarica, Panama nel caribe (bocas del Toro) e nel Pacifico.
E infine sono appena tornato da un viaggio di 2 mesi dove ho surfato alle Hawaii, di nuovo in Messico e in California “
Noi : “ Dove surfi di solito qui in Italia ? “
Giorgio : “ Qui in Italia la mia onda preferita è Lillatro quando spinge veramente e Garagolo che per noi “spugnari” è un toccasana, ma da alcuni anni il mio spot local, se così si può chiamare, è il Riccio, che condivido sempre con il mio amico Marco Scali (adesso è convalescente dopo essersi rotto la rotula proprio in questo spot infame e pericoloso ) “
Noi : “ Come ti descriveresti ? “
Giorgio : “ Da come avrete capito … amo viaggiare per mettere nel mio palmares sempre nuove onde e conoscere gente a giro per il mondo con la mia stessa passione … l’amore per il mare e per i viaggi ! “

Grazie mille Giorgio, una persona disponibile e cordiale !! Un altro che si merita un posto nella famiglia di “ Sons of the ocean “