Episodio 18 Filippo Eschiti

Filippo Eschiti

Filippo Eschiti, credo che per lui non ci sia bisogno di presentazione … perché é una bomba sul surf ormai da anni … é cresciuto a Livorno e si é fatto spazio fin da subito a livello italiano e non solo … ci riesce difficile scrivere su di lui, perché oltre a condividere la passione per il mare, c’é un amicizia fortissima … personalmente lo riteniamo una persona come piace a noi, semplice, umile e corretta con tutti sia in acqua che fuori !!

Abbiamo partecipato ad un surftrip in sua compagnia a Somo ( Spagna ) presso la mitica surfhouse di SURFtoLIVE ( con la quale Pippo collabora ), noi eravamo li in vacanza mentre lui era a fare l’accompagnatore a una “banda” di ragazzini ( Andrea Gorreri, Giovanni Cardinali, Leonardo Ghelardi e molti altri ) con la sua scuola di surf …

Noi : ” Pippo presentati … “

Pippo : ” Ciao amici mi chiamo Filippo Eschiti ho 24 anni e sono nato e cresciuto a Livorno … ahahahahahah “

Noi : ” Come ti sei avvicinato al mare ? “

Pippo : ” Ho iniziato questo bellissimo sport grazie a mio fratello che praticava bodyboard. Stavo intere giornate al mare a guardare lui ed i suoi amici divertirsi sulle onde. Un giorno, all’età di 4 anni, decisi di provare, sempre con lui, ai bagni roma. Ai tempi, non esisteva una tavola su misura per me, infatti ho iniziato con un bodyboard, ma usato come fosse un surf “

Noi : ” Quindi la tavola quando ? “

Pippo : ” Ho continuato ad usare il bodyboard come fosse una tavola fino all’eta di 11 anni, quando, finalmente, ho ottento la mia prima vera tavola da surf. Da quel momento ho iniziato a surfare i miei primi inverni e fare le prime competizioni “

Noi : ” Per migliorare cosi tanto in poco tempo avrai fatto molti viaggi ? “

Pippo : ” Negli anni ho fatto parecchi viaggi ( Francia, Spagna, Portogallo, Isole Canarie, Marocco, Sri Lanka, Irlanda). Sono stati tutti molto entusiasmanti, ma il viaggio che in assoluto mi è rimasto più nel cuore è sicuramente l’Irlanda; non solo per le sue bellissime onde, ma anche per i suoi paesaggi incredibili “

Noi : ” Chi del panorama mondiale ti affascina di più ? Chi ti piace come stile ? “

Pippo : ” I miei surfisti preferiti sono Kelly Slater, Mick Fannning e Dane Reynolds “

Noi : ” Ad oggi Pippo cosa fa ? “

Pippo : ” Negli ultimi anni, grazie al contributo del mio amico YariCava ( Yari Cavallin ), ho iniziato ad impartire lezioni di surf presso la nostra scuola denominata Sea adventures “

Noi : ” Cioè insegni il surf ? “

Pippo : ” offriamo la possibilità di fare sia corsi base, che intermedi e avanzati, con video analisi durante tutto l’anno “

Noi : ” Progetti per il futuro ? “

Pippo : ” Quest’anno vorremmo incrementare i nostri surf camp, proponendoli a più fasce di clientela in relazione alla meta prescelta. Sicuramente, nel mese di ottobre, riproporremo il surf camp a Somo (spagna) alloggiando dal nostro amico Riccardo Villetti (proprietario della Surf To Live ) “

Noi : ” Vuoi aggiungere altro ? “

Pippo : ” Un saluto a tutti i sons of the ocean, con la speranza di vedervi presto in acqua “

Pippo è un altro della famiglia ” Sons of the ocean “

Twinsbros Surfboards