Episodio 15 Giovanni Simonti

Giovanni Simonti

Parliamo di un nostro caro amico, si è fatto le ossa piano piano facendo tanti viaggi e entrando in acqua con qualsiasi condizione … si parla di Giovanni Simonti !!!!

Noi : “Ci viene da ridere a farti le domande … comunque , quando ai iniziato ?”

Giova : ” Ho iniziato a fare surf nel lontano 1998 seguito da mio fratello Enrico ( bravo windsurfer/surfer dei 3 ponti ) mi portò in Sardegna nell’estate del 1999, dove iniziai a cavalcare le mie prime onde impegnative nei vari spot Sardi della costa ovest. Nato e cresciuto nello spot dei B.Fiume sentivo gia l’amore per il mare e per questo sport”

Noi : ” Con chi hai iniziato ?”

Giova : ” La mia passione è iniziata con il mio grandissimo amico Federico Frittelli Maass, che fu il mio primo compagno di viaggi come Fuertevenura le isole Tonga e il Portogallo!!! E i ragazzi dei Bagni Fiume “

Noi : ” Viaggi che hai fatto ? Sappiamo che hai girato molto per la tua passione ? “

Giova : ” ahahahah si ho girato molto … Tenerife, Gran Canaria, Francia, Paesi Baschi, Maldive , Indonesia, Portogallo, California, Mauritius, Marocco, Sardegna … “

Noi : ” Futuro ? “

Giova : ” Da poco ho iniziato a praticare anche longboard, con il quale mi diverto in attesa di onde di misura da surfare con la Short “

Il Giova è un ragazzo che c’ha sempre messo tutto il cuore nel mare, un pò per passione un pò per lavoro … quindi ama il mare veramente a 360° !!!

Un altro della famiglia ” Sons of the ocean ” !!!!!!