Bonga surf school

Bonga surf school

Bonga surf school, la scuola di surf che strizza l'occhio all'ambiente ... una scuola che ha preso parte fin da subito a tutti i nostri eventi du #unitiperilmare, il flash mob nazionale che ha visto unire più di 100 associazioni per dare un segnale di voglia di cambiamento ... e la Bonga surf school è sempre stata presente ... questo vi racconta già di per se lo spirito della scuola ...

La Bonga Surf School non è solo una scuola di surf ma una vera e propria famiglia, dove entri e non ne puoi più fare a meno perchè trovi dei veri amici … Marco Pistidda, che conosciamo personalmente è un treno di emozioni e di simpatia, oltre ad essere preparatissimo tecnicamente … 

Nata come scuola itinerante ma poi ha trovato base in uno dei posti più belli della Sardegna, Porto Ferro !

Il team:

Marco

Marco

È la persona che vi aspettate di incontrare una volta arrivati in spiaggia. Si innamora del surf a 16 anni e da allora non ha mai smesso di praticarlo ad ogni livello. Atleta che dalle prime gare vinte in Sardegna è approdato agli ISA World Surf Games. È istruttore pluri-brevettato, ma soprattutto, fondatore e direttore tecnico della scuola che lavora con i bambini dai 7 anni di età fino ai…70! Con lui il surf riesce ad essere facile, oltre che divertente. Ma in fondo vi basterà guardarlo negli occhi per capire all’istante che è la persona giusta da avere al fianco quando le onde fanno da padrone in mare. È impossibile non volergli bene, anche se in fondo tutti un po' lo odiamo perché surfa…troppo bene!!

Riccardo

Riccardo

È l’altro capellone del team, l’altra metà della scuola. Nasce subacqueo, ma da quando si è innamorato del surf ha fatto passi da gigante, fino a prendere per mano la scuola e portarla al livello odierno. Non ci sarà un giorno in cui Riccardo non vi regali un sorriso o risolva un problema, coi suoi modi gentili ed il suo long sempre in mezzo ai piedi, in acqua e fuori!! E’ il nostro punto di riferimento, per qualunque cosa, e diventerà anche il vostro!

Salvatore

Salvatore

Rappresentante della scena Kitesurf del nord Sardegna fin dagli anni 2000, organizzatore della gara King of The North Shore, (competizione internazionale di kite surf e windsurf specialità wave riding). Giudice Certificato ISA, (International Surfing Association).
Si avvicina al surf da onda per perfezionare il suo stile di surfata col kite, ed immediatamente si unisce al nascente progetto della scuola. In virtù della lunga esperienza come presidente dell’associazione sportiva The North Shore, collabora attivamente allo sviluppo della Bonga Surf School dei suoi numerosi eventi.

Gabriele

Gabriele

È l’ultimo acquisto della scuola. Dopo una laurea, un master ed un dottorato in filosofia ha (finalmente) capito che la vera felicità si trova in mare. Da quando è rientrato in Sardegna ormai 8 anni fa ha iniziato a surfare ed anche se non migliora di un millimetro è una delle persone più sorridenti che possiate trovare in acqua. È il nostro bagnino di fiducia, nonché il numero uno quando si tratta di organizzare un Simposio di qualunque tipo.

Cesare

Cesare

Arriva dalla Puglia, si innamora del surf e della Sardegna fino a decidere di rimanere qui. Non sappiamo se sia lui ad aver adottato noi o viceversa, in ogni caso ce lo teniamo ben stretto! Uno dei primi allievi della scuola, si è trasformato rapidamente nel direttore commerciale, in virtù della sua esperienza di Formatore e Store Manager. Creativo, dispensatore di idee, motivatore, facciamo fatica ad elencare le qualità che lo contraddistinguono e per le quali è un piacere lavorare con lui. È sempre in prima linea in tutti gli eventi, i programmi e le decisioni della family! Il suo motto è sempre e solo uno…remaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! Ed ha ragione!

Marta

Marta

È la Nostra Pamela: Dottoressa in beni culturali, istruttrice di acqua gym, bagnina, lavora abitualmente coi bambini (tra cui noi). Brevetto da Sirena Professionista. Instancabile, solare, spumeggiante, non abbiamo mai capito se sia più brava o più bella. Anche lei tra le prime allieve della scuola, ‘il surf le ha cambiato la vita’, come dice sempre, ed ora è tra le migliori surfiste della Baia di Porto Ferro! Fare lezione con lei è sempre e solo un piacere!

La scuola si descrive cosi:

La prima scuola di surf itinerante del Nord Sardegna.

Bonga Surf School è una scuola di Surf da onda che ha base nel Nord Sardegna (Alghero, Sassari e provincia), creata e diretta dal longboarder italiano

Marco “Bonga” Pistidda.

La scuola è indirizzata alla pratica in sicurezza del surf da onda ed è organizzata in vari livelli di apprendimento: livello base per principianti assoluti, livello intermedio di perfezionamento e livello avanzato (specializzato sul longboard). 

Questa scuola la consigliamo vivamente a tutti i tipi di surfer, dal bambino neofita ad arrivare ai più grandicelli già esperti ... qua sotto potete trovare tutti i riferimenti per contattarli !

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
Condividi:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: