30x30 Italia, ci siamo anche noi

30x30 italia

Siamo immensamente orgogliosi di prendere parte a 30x30 italia, un iniziativa di Worldrise per ottenere il 30% dei nostri mari riserva marina entro il 2030 !

Il progetto 30X30ITALIA è una campagna di WORLDRISE per proteggere il 30% dei mari entro l’anno 2030 .

SONS OF THE OCEAN è stata subito felice ed orgogliosa di poter fare la propria parte in collaborazione ed in aiuto di WORLDRISE .

Ricordiamoci sempre che i mari producono il 50% dell’ossigeno e contemporaneamente assorbono circa il 25% di CO2 in eccesso, ma soprattutto che sono fonte di sostentamento per 4,3 miliardi di persone nel mondo .

30x30 italia

 

L’obiettivo è quindi quello di riuscire a proteggere e salvaguardare il 30% dei mari entro l’anno 2030, istituendo zone marine protette attive e gestite. Considerando che attualmente la percentuale di zone marine protette istituita negli ultimi 50 anni è pari al 9% del totale, il traguardo è assolutamente ambizioso ed occorre l’aiuto e la partecipazione di più associazioni e persone possibili.

E necessario l’aiuto di tutti, unisciti a noi, seguici sui nostri canali social e sui canali social di 30X30ITALIA e WORLDRISE ONLUS .

Il nostro futuro dipende dal mare e il futuro del mare dipende da noi !

Hanno già aderito molte associazioni:

Andrea Turinelli

Andrea Turinelli

Socio fondatore e persona di riferimento per il progetto 30x30italia dei sons of the ocean

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
Condividi:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: