Un vero Sons of the ocean nelle Filippine 🇵🇭

Ormai sappiamo benissimo tutti che noi surfer, proprio per nostra natura, siamo tutti viaggiatori ( che è ben diverso dal turista … ) in cerca dell’onda perfetta … e stando a contatto con il mare e la natura in generale, è normale che siamo propensi ad una vita più eco-friendly … tant’è che qualcuno di noi indirizza anche i suoi studi in questa direzione … Simone è uno di questi, un ragazzo che ha studiato per rimanere a contatto con la natura e il mare …

Simone Franceschini :

Simone Franceschini

In questo momento è nelle filippine e …

l’associazione con cui sto collaborando si chiama People and the Sea. E’ stata fondata da Axelle Jorcine e suo marito cinque anni fa. L’organizzazione si trova qui sull’isola di Malapascua ed è nata con l’intenzione di portare avanti progetti di conservazione marina, educazione ambientale nelle scuole dell’isola e, da poco, progetti di pulizia delle spiagge.
Qui il sito:
http://www.peopleandthesea.org/
Io sono qui perché ho conosciuto Axelle e Ian per caso e adesso gli ho proposto un nuovo progetto per quanto riguarda lo sviluppo della pesca sostenibile sull’isola attraverso la creazione di nuove aree marine protette che permettano ad alcune specie chiave di potersi riprodurre e raggiungere una taglia “pescabile”, con benefici sia per gli isolani che per il turismo.

Simone è un altro italiano che cerca di proteggere a modo suo il pianeta di tutti … un altro vero Sons of the ocean !

Condividi:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.