Assalto al Molo Novo

iniziamo ringraziando tutti i partecipanti che oggi hanno fatto la differenza …

in viaggio verso il Molo Novo …

Oggi più di 50 persone si sono date appuntamento ai Piloti di Livorno grazie a Reset Livorno, I Pirati Della Plastica, Acchiapparifiuti e noi. Da li siamo partiti con un barcone e qualche barchetta ( vista la grande adesione ) alla volta del Molo Novo … arrivati in loco, dopo la dovuta presentazione del programma e la firma delle liberatorie, abbiamo iniziato subito la pulizia della spiaggia … si respirava fin da subito un grande voglia di fare qualcosa di grande, e alla fine ci siamo riusciti ! perchè siamo riusciti a fare circa 50 sacconi di spazzatura, tra polistirolo, plastica di vario genere, lattine di vecchia data, siringhe, ferro e poi siamo riusciti a dissotterrare un attrezzo meccanico enorme che c’eravamo prefissati di togliere !!!

Siamo orgogliosi di tutti voi, si voi che oggi avete sottratto tempo alle vostre famiglie, voi che avete preso ferie a lavoro, voi che avete fatto di tutto per esserci … non potete capire la gioia di vedere tutti voi a lavorare per un mondo un pò migliore ! e oggi vi possiamo assicurare che lo avete fatto veramente …

Nonostante il grande caldo … le persone non hanno mollato mai !!

Come abbiamo già detto la grande differenza l’avete fatta tutti voi, che avete dato dimostrazione che la gente comune ha un grande senso civico … voglia di cambiare il mondo … e questo ci da la forza di andare avanti !!! noi non molliamo !!! anzi a breve vi diremo delle grosse novità …

Vogliamo ringraziare anche i ragazzi della Labromare che anche oggi sono stati favolosi perche oltre a venire a prendere i vari rifiuti, sono stati parte attiva alla pulizia. Poi un altro ringraziamento speciale va ai ragazzi di Livornesity che tra una risata e l’altra si sono fatti il mazzo !

Qua sotto vi alleghiamo le foto della giornata scattate da Roberta Diciotti :

Altre foto di Francesca Mazzoni :

Grazie infinite a tutti …

Condividi:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.