15/03/2019 “Global Strike For Future”

Oggi si sono svolte bellissime manifestazioni in tutto il mondo, si parla di circa 2000 città in tutto il mondo, di cui circa 235 città in italia, questo fa ben sperare per il futuro dei nostri giovani … i giovani che hanno invaso le città per urlare ai politici la loro presa di coscienza nei confronti di un problema che ormai vogliamo affrontare !

Il clima sta cambiando, è sotto gli occhi di tutti, basta pensare a l’innalzamento delle temperature, ai repentini cambi di temperature giornaliere oppure alle ondate di caldo inusuali durante l’inverno …

Gli esperti ormai è molto che lo dicono …

In molti degli scienziati piu blasonati stanno cercando di metterci in guardi sull’innalzamento delle temperature medie … si parla di 2 gradi solo nell’ultimo anni … che detto cosi sembra veramente nulla, ma se pensate che con 3 gradi di piu ci sarebbe lo scioglimento dei ghiacci dei poli ! con conseguenze disastrose come l’innalzamento dei mari e la conseguente scomparsa di molte città sulle coste …

Mario Tozzi ” il cambiamento climatico riguarda tutti “

Grazie a Greta Thumberg, una ragazzina che si batte per un mondo migliore, il mondo si sta muovendo, i giovani si stanno muovendo !!! I giovani stanno dando una lezione alle generazioni piu vecchie, a quelle generazioni che hanno fatto del consumismo un must, ma è uno stile di vita non piu sostenibile per il nostro pianeta. Si parla di estinzione dell’umanità come se fosse una cosa già scritta, noi non ci vogliamo arrendere … possiamo tutti fare la nostra parte … già in casa cercando di evitare prodotti monouso e plastica in generale, sarebbe già un buon inizio !

Quindi Forza ragazzi, forza giovani, prendetevi la vostra terra e proteggetela !!!!!

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *